Notizie utili area A - Leonardo Da Vinci
Ho chiamato gli alloggi al primo piano interrato ‘il bunker degli inventori’ sia per la posizione protetta come un bunker, sotto il livello stradale, sia perchè il tuo alloggio è stato dedicato ad un inventore italiano che ha cambiato il destino di tutto il pianeta.
Come descritto dal contratto il suo soggiorno è regolamentato dalle leggi sul fitto dell’immobile ad uso turistico, quindi temporaneo.
Numeri utili
Io sarò veramente soddisfatto solo se ti sarai trovato bene, per eventuali necessità non esitare a contattare:
-
Mauro telefono interno: 604 o cellulare (0039) 329 6353404
-
Massimiliano telefono interno: 603 o cellulare 380 7512154
-
Tonia per le pulizie: cellulare 324 9068226
-
Lino per problemi di manutenzione urgente o per passaggi in stazione o in aeroporto: cellulare 328 3897790
-
Taxi 0881 713382
Telefono interno
Il telefono è utilizzabile solo per ricevere o per chiamate interne.
Internet
E’ disponibile il servizio WiFi. Collegarsi al router DPMWiFi e, quando la pagina iniziale di Google chiede la password, inserire la parola
circuitistampati
E’ disponibile anche una connessione con DpmTelecom, la password è
circuitistampati1!
Uso delle chiavi
Vengono consegnate due chiavi. Con una si apre la porta della stanza, con l’altra il portone condominiale.
Dotazione iniziale
L’alloggio viene consegnato pulito, con le lenzuola e le federe, con un asciugamano e il sapone per mani. Per noi la pulizia è essenziale, se ne occupa una persona molto scrupolosa, ma se nonostante questo riscontri qualche problema segnalano immediatamente a me Mauro o Massimiliano che provvederemo prima possibile.
Non è previsto un servizio di pulizia periodico all’interno degli alloggi. Se ti necessitano chiedi gli attrezzi per la pulizia, oppure è possibile contattare direttamente la sig.ra delle pulizie è concordare con lei.
Colazione
La colazione non è prevista in questa tipologia di locazione, ma se ti va, io lavoro nel laboratorio sotto al tuo appartamento dove c’è un’ottima macchinetta del caffè. Quindi se desideri vieni a trovarmi, farò una piccola pausa, ed il caffè è sempre gratis.
Energia elettrica
Sono compresi nel canone di fitto tutte le spese come il condominio, l’immondizia, l’acqua, la connessione internet, la vigilanza.
Non è compreso il consumo di energia elettrica che viene misurato nel contatore posto a destra della porta d’ingresso. Noi abbiamo preso la lettura al tuo ingresso e quando dovrai andare via faremo una seconda lettura. La differenza sarà il tuo consumo in KWh, si moltiplica per 0,35 e viene l’importo dovuto.
Potete notare che l’illuminazione è a led e consuma pochissimo, incide invece sui consumi il climatizzatore, il boiler dell’acqua calda, la stufetta del bagno e le piastre elettriche della cucina. Utilizzandoli al meglio il consumo diventa una cifra irrisoria.
Servizi
La caldaia dell’acqua è elettrica e contiene 30 litri, normalmente sufficienti per una lunga doccia o per due brevi docce, quando l’acqua calda finisce è poi necessario aspettare almeno 2 ore per un ripristino completo dell’acqua calda.
I fornelli ed il forno sono elettrici, le manopole sui fornelli hanno l’indicazione del fornello abbinato e si può scegliere tra 5 posizioni, quanto calda avere la piastra.
La cucina si può riscaldare con il climatizzatore elettrico oppure con lo split la cui acqua calda è prodotta da una caldaia a gas. L’uso dello split di sinistra è condizionato dall’accensione della caldaia. D’estate il climatizzatore permette il raffreddamento.
La camera da letto si può riscaldare o raffreddare con il climatizzatore.
Il bagno si può riscaldare con lo split ad aria calda, il telecomando dello split permette anche una accensione temporizzata al fine di ottenere uno spegnimento automatico dopo 1 ora, quando il bagno non è più utilizzato.
Ricambio dell'aria
Il ricambio dell’aria viene effettuato grazie a 3 aspiratori, uno per ogni stanza, ed un insuflatore che prende aria dall’esterno dell’edificio e la pompa all’interno della camera da letto. Il ricambio completo dell’aria avviene in 5-10 minuti. L’azionamento avviene automaticamente alle 9.30 di ogni giorno. Tale orario può essere modificato da me a vostro piacimento. Se desidera azionare manualmente il ricambio dell’aria, sia per accendere che per spegnere, prema per 2 secondi il pulsante più a sinistra dei tre, sulla sinistra del letto matrimoniale.
La potenza disponibile è di 3 Kw, i fornelli ne assorbono 1, ed ogni climatizzatore ne assorbe 1, evitare quindi di fare in modo che l’utilizzo di più di 3 oggetti sia contemporaneo per evitare fastidiosi black out.
La corrente elettrica consumata viene misurata da un contatore di sottolettura e contabilizzata al costo quando terminate il soggiorno se l’importo supera i 5 euro.
I soppalchi della camera da letto sono utilizzabili per depositare pacchi e valigie, una scala dietro la porta della camera da letto deve essere agganciata alla staffa sopra il letto per assicurarla e poterci salire.
I soppalchi della cucina sono utilizzabili solo dall’esterno, senza la possibilità di salirvi, la bordatura è infatti in cartongesso e pertanto fragile, non resistente al peso di un uomo.
Avvertenze
E’ rigorosamente vietato fumare in camera, se necessario è possibile fumare nelle aree esterne al portone condominiale.
Servizi consigliati in città
Ristoranti: Self service La Prima, andando verso la stazione davanti all’Amgas, pranzo completo di bevande € 10 a pranzo
Pizzeria Nerone, credo la migliore pizzeria di Foggia, chiuso il lunedì, ottimo per la cena
Supermercati: La Prima, dove sta il self service. Altri 2 ancora più vicini salendo su via S.Antonio al primo semaforo sia a destra che a sinistra.
Chiamami per chiedere consigli su altri servizi e sulla città.
Quando si lascia l’alloggio
L’alloggio deve essere liberato entro le 11.00 di mattina, se hai esigenze diverse parliamone e se posso cercherò di accontentarti.
Se il giorno della partenza è un feriale ci puoi chiamare per la restituzione delle chiavi e per il conguaglio dell’energia elettrica. Se parti invece in un momento che non c’è nessuno, puoi fare tu stesso il conto dell’elettricità. Se sei tu che devi dare ancora qualcosa puoi lasciare i soldi insieme alle chiavi in vista sul mobile, se te li dobbiamo dare indietro noi indicaci un metodo per la restituzione: bonifico, paypal, credito per una prenotazione futura.
Passaggio in stazione o in aeroporto
Nel canone di fitto non è previsto il servizio di accompagnamento ed io non sono in grado di occuparmene. Se ti serve, in alternativa al taxi, è possibile contattare il sig.Lino e prendere accordi direttamente con lui.
Ho scritto queste pagine cercando di riassumere per te le domande che normalmente mi vengono poste, ma, se non hai trovato la risposta che cercavi non esitare a contattarmi.
Buon soggiorno
Mauro Pompetti
Useful information flat A - Leonardo Da Vinci
I called the flats ‘bunker of the inventors’ because the protected site as a bunker, some flats are under the road level, and because your flat celebrate a big inventor that changed the planet’s fate.
As described in the contract, your stay is regulated on the laws regarding ‘rental of holiday accommodation’.
Useful numbers
I will be really satisfied if you feel well, for needs contact:
-
Mauro intern telephone: 604 or mobile 0039 329 6353404
-
Massimiliano telefono intern: 603 or mobile 380 7512154
-
Lino, to fix quicly something or for a ride to the station: mobile 328 3897790
-
Taxy 0881 713382
Internal telephone
In the dinning room, near the sofa, there is the telephone for internal use. To be call your number is 607.
Internet
Wifi service is at your disposal free. Connect to DPMWiFi and, when Google ask the password, insert the word
circuitistampati
You can use also the poweful DpmTelecom, with the password
circuitistampati1!
Managment of the keys
We give you 2 keys. One to open the door of the flat, the other for the common door of the building.
Initial endowment
The flat is delivered clean, with sheets and towel, and the hand’s soap. For us the cleanliness is essential, works about it a scrupulous woman, but if you see some problem, tell us soon, so we may solve as soon as possible.
After the first time, the cleaning service is non due. If you need the cleaning tools ask us, or contact yourself the woman the do this work.
Breakfast
The breakfast is not due in this kind of location, but if you want, you are welcome in my laboratory, next to you, where there is a good coffee machine.
If you wish come to find me, i will do a bit stop, and the coffee is always free.
Electric energy
Are included in the rent all costs like condominium, waste, water, internet connection, security.
Is not included the electric energy, that is measured in the device sited at the right of the main door.
We take a read when you arrive, when you leave we read a second time and make the difference, this is your consumption in KWh. Multiplies this for 0,35 and the result is the due in euro.
You can note that the lighting is with led and uses little power, more instead is for the air conditioner, for the water boiler, for the heater of the bathroom. With a clever use of this the costs of energy will be very inexpensive.
Ventilation and temperature
You have 3 electrical inflators to take air away and one than take new air from outside. If you want turn on those, press the button on the left of the bed, the thirst one on the left, for 2 seconds.
You can ear the change of the air.
This happens normally at 9.30 in the morning alone.
The air conditioners works with telecontrol, in the dinning room need to press the left button on the left of the main door to permit at the air conditioner to run.
Warnings
Smoking is strictly forbidden.
Suggested service in the city
Restaurant: Self service La Prima, towards the station in front of Amgas, full lunch € 10
Pizzeria Nerone, the best in Foggia, Monday closed, for the dinner
Supermercati: La Prima, the same of above.
Call me for other suggestions.
When leave
The flat must be return before 11.00 , if you have different needs ask me, i will try to solve if i can.
If we aren’t at work when you leave, you can calculate the amount for electricity and leave money together the keys, on the cabinet in view.
If we have to give back say us the way to do it, paypal, credit for a future book.
Ride to the station o to the airport
If you prefer, as taxy alternative, you can contact mr Lino and ask him.
I wrote this pages triing to answer to the frequent questions that the guess do. If you cannot find your answer don’t esitate to contact me.
Have a nice stay
Mauro Pompetti